Curiosità

Bulli e celebrity 

John Legend: Ha 2 cani, un bulldog inglese (Puddy) e uno francese (Pippa). Il cantante ha fatto anche un video del matrimonio dei due cani con il sottofondo di una sua celebre canzone per beneficenza.

Cliccate per vedere il video:

Video




Lady Gaga: Il suo cane sbarca su Instagram con missasiakinney, e raccoglie giù più di 21mila seguaci. Asia, questo il nome del bulldog francese della cantante è solo l’ultimo animale delle star a sbarcare su Instagram.




Leonardo di Caprio: Django è il nome del suo piccolo bullo perennemente al fianco di DiCaprio, avrebbe 'costretto' Armie Hammer e Carey Mulligan a non volare con DiCaprio.


"Perché stare vicini a Django è diventato insopportabile. Forse Leo è abituato ma non si rende conto che stare chiusi per ore nella stessa cabina di Django è una prova di sopravvivenza".

Queste le parole di un insider, riportate dal National Enquirer, per un Leonardo che al momento tace, prendendo tempo sull'argomento. Nella speranza che questa presunta verità non cada nel vuoto, bensì in una bella tinozza piena di sapone. Solo e soltanto per Django.




D-squared: I gemelli stilisti lanciano una linea di acessori di bulldog francesi  perchè innamorati della razza




Ives Saint Laurent : Inventore del fashion femminile moderno, uomo dalle grandi passioni  e dipendenze, Yves Saint Laurent è stata una delle firme incontrastate della moda del XX secolo. Appassionato di stile, rose (di cui creò diverse specie), opere d’arte e, neanche a dirlo, di Bulldog Francesi che battezzava sempre con lo stesso nome: Moujik.

Uomo dalle infinite passioni e debolezze che ha trascorso la vita a combattere contro depressione e dipendenza (sempre sostenuto e guidato dal suo compagno e manager Pier Berg), a creare abiti degni di regine e a collezionare opere d’arte e Moujik (nome dato anche a un famoso modello di borse disegnato dallo stilista).

Passioni raccontate dallo stesso stilista nel documentario “L’Amour Fou”, in cui posa di fronte alla telecamera con Moujik III. Un video in cui Yves racconta la sua vita e il suo lavoro e, ovviamente, aneddoti sui suoi Bulldog Francesi, allevati e amati come le sue opere d’arte e disseminati sotto forma di ritratti, oggetti e sculture nella suo casa parigina.

I vari Moujik entrati nella vita di Saint Laurent hanno fatto completamente parte della sua quotidianità. Scorrazzavano per l’atelier e accompagnavano il papà a feste mondane. Alcuni, come Moujik II, hanno fatto da modelli ad artisti del calibro di Andy Warhol dal cui ritratto lo stesso Yves realizzò una serie di cartoline di auguri per clienti ed amici firmate con l’esplicita didascalia “Lui è il mio cane Moujik dipinto da Andy Wharhol. Io sono Yves Sain Laurent”.

Animali che si sono dimostrati uno dei suoi più grandi sostegni durante i giorni bui della depressione e della lotta alla dipendenza dalle droghe. Fonte di consolazione che lo stilista descrive con le seguenti parole “quando ho i miei momenti di depressione guardo Moujik, ed è un grande sostegno. Nelle giornate in cui non vado in studio (il suo posto preferito) lui mi mette il muso e rosicchia i miei polsini, spingendomi a reagire. E’ molto geloso, quando non sono in forma nessuno può avvicinarsi al mio letto”. Una vera e propria dichiarazione d’amore per i cani che gli sono stati vicini nei giorni della lunga malattia e della morte a causa di un tumore al cervello.

Una scomparsa tutt’oggi pianta dal modo della moda è commemorata con una delle più grandi aste organizzate da Christie’s che, nel 2008, ha visto battere la maggior parte delle opere d’arte (tra cui i ritratti dei suoi quattro zampe) e dei mobili della meravigliosa residenza parigina dello stilista. Un’Asta dal ricavato record di 374 milioni di euro di cui una parte è stata devoluta alla ricerca contro l’Aids e un’altra per finanziare la Fondazione Yves Saint Laurent, tra le cui stanze è ancora oggi possibile veder scorrazzare Moujik IV. ( tratto da Vanity Pet)




Hugh jackman:  questo adorabile amico a 4 zampe pare sia arrivato a casa dell’attore dopo tanto insistere dei suoi figli,  un bulldog francese al quale dato il nome particolare di Dalì




David Beckam: Questo delizioso musetto appartiene a una pelosetta molto fortunata, si chiama Scarlet ed è la nuova bulldog francese di David e Victoria Beckham.

Scarlet è arrivata poco dopo Harper Seven, la bimba che Victoria ha dato alla luce a luglio e che ha tre fratellini. Ma la pelosetta ha anche una sorellina a quattrozampe, si chiama Coco ed è una bulldog inglese.




Reese Witherspoon: Con la sua bulla Coco Chanel, ha molti cani ma si dice innamorata della sua francesina, la più coccolona della casa




Chiara Ferragni : Chiara Ferragni non ha praticamente più bisogno di presentazioni da molto tempo: è la fashion blogger italiana più famosa nel mondo. Il suo blog The blonde salad è seguitissimo, lei ormai presenzia ad ogni settimana della moda, alle prime cinematografiche e le viene offerto di sponsorizzare ogni cosa, dai cibi, alle borse, agli accessori per la sua adorabile cagnolina: un bulldog francese di nome Matilda che ormai da diverso tempo è diventata una presenza fissa sulle pagine del blog, per la gioia di tutti gli amanti dei pet alla moda!



 

e molti altri….

Questa razza ti fa innamorare a prima vista e speriamo non diventi mai una moda averli perchè richiedono tanto amore come tutti gli amici a 4 zampe e quando si scelgono deve essere per tutta la vita.